IL CENTRO

Il Centro

La ASD Polisportiva Don Calabria di Verona propone un’ampia offerta di attività e di spazi per praticare attività fisica e sportiva che presenteremo in questo sito suddivise per ambito:
- percorsi per la mamma ed il neonato: preparto, postparto, acquanido e acquaticità;
- fitness in palestra e piscina: aquagym, idrobike, idroginnastica, pilates, Zumba, Strong;
- una nuovissima palestra cardiofitness "We Care", con attrezzatura e tecnologia all'avanguardia, anche elettromedicale, per attività a ingresso libero, training per sportivi e percorsi wellness, training di rinforzo muscolare e propriocettivo, attività con personal trainer e attività fisica adattata per persone con sindromi metaboliche, cardiopatie, problematiche cardiorespiratorie e cronicità;
- altre attività sportive: karate;
- nuoto: acquaticità, scuola nuoto ragazzi e adulti, preagonistica, master, acquagoal e nuoto libero;
- attività fisica adattata rivolta a persone con: sclerosi multipla, Parkinson, Alzheimer, esiti di ictus, lesioni midollari e traumi cranici, osteoporosi e osteopenia;
-proposte per il benessere delle persone anziane;
- attività estiva per bambini e ragazzi.
Rilevante importanza è data ai percorsi di attività motoria che promuovono la partecipazione sociale, privilegiando l'integrazione in un ambiente aperto ed eterogeneo.

Il Centro offre, inoltre, la possibilità di praticare altri sport quali, pallavolo, calcio, basket usufruendo di un palazzetto e di campi da calcio esterni in sintetico con intaso naturale.

La direzione è affidata al Dr. Roberto Filippini, Medico dello Sport con pluriennale esperienza nell’ambito delle società sportive, che coordina l’attività di operatori di alto livello professionale laureati in scienze motorie.

Il Centro opera in sinergia con l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, in particolare con il Servizio di Riabilitazione Ortopedica, Centro di Medicina e Traumatologia dello Sport e collabora per i corsi pre parto con il Reparto di Ostetricia e Ginecologia.

La struttura, dotata di ampio parcheggio, è funzionale, confortevole ed adeguata all’accoglimento di persone di tutte le età.
Gli spazi sono raggiungibili e fruibili da persone con disabilità.
Tutti gli spazi sono stati progettati e realizzati attenendosi alle normative per i locali di pubblico spettacolo. In questo modo, si attua una separazione tra le diverse tipologie di flussi: pubblico, atleti, arbitri, personale di soccorso ecc..